22 mesi dopo o analisi del servizio di accesso precoce a vapore
Buona giornata, cari lettori! Sappiamo tutti di un servizio come l’accesso anticipato a Steam. Qualcuno ha già usato questo servizio e qualcuno sta cercando di starne lontano. Tuttavia, mi sembra che l’influenza dell’accesso precoce all’industria della riproduzione video sia già stata manifestata. 22 mesi sono passati dal suo aspetto e voglio provare a identificare le tendenze che sono apparse in relazione all’aspetto dell’accesso precoce e derivano criteri quantitativi su come scegliere i giochi dall’accesso anticipato, se hai deciso.
Cosa c’è che non va (o giù di lì) con accesso precoce?
Un evento significativo in ogni senso ha avuto luogo il 20 marzo 2013. In questo giorno, Valve ha lanciato il servizio di accesso anticipato a Steam, dove gli sviluppatori potevano lentamente finire i loro giochi con l’aiuto della loro devota comunità, il che ha portato loro soldi per la loro versione alfa, beta o gamma del gioco (ricordo l’annientamento del planetario permanente per l’inizio delle vendite). L’idea è eccellente, ma solo se gli sviluppatori adempiranno coscienziosamente i loro doveri e rilascerà giochi fabbricati almeno in un tempo decente. Un esempio di tali giochi è solo divinità: Original Sin e Wasteland 2. È impossibile per non parlare, non morire di fame, Assetto Corsa e Spacebase DF-9. È per il bene di tali sviluppatori e tali versioni che ci sono accessi precoci.
Tuttavia, qual è la situazione nel suo insieme? Il primo giorno del servizio di accesso prec. Uno di questi (modelli) generalmente cessò di esistere. Un buon risultato per quasi due anni di lavoro, è così? Più ancora meglio. Poco più di 22 mesi sono passati dal lancio del servizio, come ho già detto. Elenco dei giochi disponibili in Steam secondo lo schema di accesso precoce per 25.01.Il 2015 ha 349 giochi (ce ne sono davvero più piccoli: 240 pezzi è se non si tiene conto di tutti i tipi di DLC, pacchetti per i giochi MMO e così via), ma l’accesso precoce lasciato per l’intera esistenza della sua esistenza solo 16 pezzi. La differenza è colossale! Per 1 rilascio di accesso anticipato, il gioco rappresenta 15 pezzi che non sono un fatto che vedranno la luce almeno un giorno.
Sì, il numero di versioni dall’accesso precoce betonred casino è aumentato ultimamente (ad esempio, esattamente un anno fa il numero di giochi nel servizio era 54 e solo 2 giochi sono stati rilasciati). Tuttavia, anche il numero di sviluppatori che utilizzano questo sistema sta crescendo: solo a gennaio 2015 22 giochi hanno avuto luogo nel servizio e nel dicembre 2014-26. Cioè, negli ultimi due mesi, esattamente tre volte più giochi sono apparsi in anticipo di quanto non sia uscito dal servizio per 22 mesi di funzionamento.
Ora diamo un’occhiata alla lunga e precoce accesso. Tra questi, si può notare Starbound, che è entrato in anticipo a dicembre 2013, e Kerbal Space Program, che è stato uno dei primi 12 giochi in anticipo con l’accesso anticipato. Entrambi questi giochi sono abbastanza popolari in Steam. Nessuno di me ha una domanda per i loro sviluppatori: perché era impossibile finire il gioco in 1-1,5 anni e rilasciarlo? Ad esempio, la stessa “Divinity: Original Sin” è apparsa in anticipo nel gennaio 2014 e ha lasciato “per l’oro” nel giugno dello stesso anno. Come puoi vedere, 5 mesi sono stati sufficienti per finalizzare il gioco e il programma di spazio Kerbal non è sufficiente e 22. Per questo motivo, una semplice conclusione appare nella mia testa: è meglio, tuttavia, aspetta il rilascio del gioco, piuttosto che piangere in seguito, che non è stato rilasciato da 3 anni.
E se vuoi davvero?
Considera la situazione in cui hai visto un nuovo gioco in anticipo e i tuoi occhi si sono illuminati, e le tue mani hanno pettinato e raggiunto il portafoglio. Tutto è molto semplice qui. Se c’è una domanda: “prendere o no?” – È naturale guardare screenshot, video e altri ciondoli. Ma non dimenticare i due, sebbene non i parametri più obiettivi, ma importanti. Queste sono recensioni su Steam e la frequenza degli aggiornamenti (a proposito, Steam ne parla).
Il primo criterio dovrebbe essere percepito con una quota sufficiente di scetticismo, poiché, per la maggior parte, le revisioni del vapore sono spesso distorte e coinvolte. Ma se ci sono più di 1-2 mila, allora le statistiche e la legge di grandi numeri dalla tua parte. In questa situazione, vari curatori di Steam possono ancora aiutare.
Per quanto riguarda la frequenza degli aggiornamenti, può essere percepito come un indicatore di quanto bene gli autori lavorano sul loro progetto. The following fact was the discovery for me. Tra i giochi che sono apparsi all’inizio dell’accesso fino all’inizio del 2015 e al momento non lo hanno buttato via, nove progetti non avevano affatto aggiornamenti (ad esempio, Vox, che è apparso in anticipo nel novembre 2013) e tredici sono stati aggiornati meno di una volta ogni due mesi.
C’è qualche correlazione in tutta la corrispondenza tra l’imminente rilascio del gioco e il numero di aggiornamenti? Sembra che ci sia. Ad esempio, la già menzionata divinità: il peccato originale è stato accarezzato 4 volte al mese fino a quando non ha lasciato l’accesso anticipato e l’annientamento planetario e la base dello spazio DF-9-A poco più di tre volte al mese. Ora diamo un’occhiata allo stato attuale delle cose nel servizio stesso: il numero medio ponderato di aggiornamenti per tutti i giochi in Early Axess circa tre al mese (pertanto, la maggior parte dei giochi viene chiacchierata meno di una volta alla settimana). Noto che questo numero è una valutazione dall’alto, poiché parte degli aggiornamenti nell’elenco è tutti i tipi di annunci, rooadmap, ecc. In realtà, il numero desiderato è vicino in due. Pertanto, se il numero di aggiornamenti è superiore alla media, allora il gioco ha un giorno vedere la luce significativamente superiore a quella dei fratelli in sventura. Qui vale la pena rendere omaggio, ad esempio, gli ingegneri dello spazio di gioco, che gli sviluppatori sono patch, completano e aggiornano settimanalmente o anche due volte a settimana.
Pertanto, il più corretto, secondo la mia modesta opinione, prima di acquistare il gioco in anticipo, aspetterà 1-2 mesi. Quindi puoi verificare il fatto che il gioco su cui hai posato gli occhi andava bene e spesso aggiornato (almeno 1 volta a settimana), leggi le recensioni (che dovrebbero essere almeno un migliaio e ancora meglio prendere una decisione di acquistare.